SEO e Growth hacking: creatività guidata dai dati
Strategie efficaci per la customer acquisition e retention
Le strategie di growth hacking e SEO unite danno risultati estremamente efficaci nell’acquisizione di nuovi utenti, della fidealizzazione (customer retention) e quindi delle conversioni per aumentare i ritorni sugli investimenti. Una volta identificati i target, raccolte le informazioni, analizzati i dati e la concorrenza, vengono definiti gli step necessari per la crescita, i KPI (Key Performance Indicators) da monitorare nel breve e nel lungo termine, quindi le soluzioni e le strategie idonee – pianificando anche gli imprevisti e gli esperimenti – come l’automazione per raggiungere gli obiettivi, una crescita scalabile e sostenibile.
Il miglior risultato possibile con il minor numero di risorse investite
Con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile con il minor numero di risorse investite, e per migliorare la lead generation, il traffico organico e le conversioni, le tecniche SEO – on-page e off-page – non sono solo fondamentali per ottenere su Google con un buon posizionamento, ma per testare la salute del sito web e studiarne l’organizzazione e l’ottimizzazione dell’architettura per identificare errori, opportunità (SEO tecnica): per fare ciò viene elaborato un AUDIT, un documento di analisi e strategia unico, che analizza i fattori di back-end, come sicurezza, hosting, indicizzazione, velocità, usabilità, struttura url, meta dati, ottimizzazione mobile – una navigazione chiara e fruibile dagli utenti – e i fattori front-end, come i contenuti, problemi relative alle immagini o alla sicurezza, ma anche gli errori di scansione, i backlink, errori 404, reindirizzamenti, e tutti quei segnali segnali esterni – menzioni sui social e collegamenti – che riportano al brand e della misurazione e miglioramento della page authority e domain authority, per aumentare il ranking e la brand awareness.
Viene operata laddove vene sia bisogno anche un riscrittura/revisione dei contenuti testuali – storytelling – ottimizzando la semantica dei link e i dati strutturati. Un impegno a lungo termine, ma che è sempre un impegno che mira ai risultati.
L’indispensabilità di un lavoro multitasking e sinergico
Il lavoro di tutto il team di SaveIdeas è inoltre indispensabile per raggiungere i massimi risultati in termini di brand identity e reputation, come le strategie di marketing digitale e contenuti creativi video e motion graphic per seguire una strategia omnichannel.
- Creatività.
- Approccio analitico.
- SEO
- Customer retention
- Customer acquisition
- Data Analytics
- eMail Marketing
- Campaign management
- CRM e Marketing automation
- Storytelling
- Web Reputation